lunedì, maggio 26, 2008

E LA CHIAMANO PREVENZIONE: 2


STORIA DI UNA TETTA MALTRATTATA:


Tempo fa riportavo l' esperienza di mia madre riguardo la prevenzione mammografica da "vacche al macello"; ebbene mi ha detto pochi giorni fa che dal famoso screening mammografico da mattatoio era emersa una macchia....e che le consigliavano di approfondire l' esame in privato con un regolare appuntamento. Mia madre allora si reca all' ospedale con impegnativa e ticket pagato, le fanno un' ecografia e le dicono che non c' e' nulla da preoccuparsi. E la macchia allora che cazzo era? La caccola del dottore che era rimasta appiccicata alla radiografia?

Prima di dirmelo mia madre e' stata un mese in attesa per non farmi stare male...questa non e' prevenzione e' terrorismo!

Da qui si evince che il sistema di screening sanitario preventivo nel nostro Paese serve solamente a riempire le statistiche del ministero della sanita'.

Ne ho avuto conferma, "se la salute vuoi conservare il ticket devi pagare"!

Nessun commento: