domenica, agosto 10, 2008

ECOPANNOLINI


Se mai avro' un bebe' penso proprio di doverli adoperare. Sono pannolini in pile lavabili che non impattano sull' ambiente che ci circonda. Leggevo nel sito del quale riporto il link, che la spesa di pannolini nell' arco dei primi tre anni del bambino e' di circa 2000 euro o forse piu'. E che ogni bambino con i suoi pannolini contribuisce a sporcare il mondo per un totale di una tonnellata di cacca pipi e materiali non riciclabili ciascuno.

In piu' i famosi usa e getta che lasciano il bambino asciutto e pulito contribuiscono ad allungare il periodo di approccio al vasino, rinviandone cosi l' indipendenza dei bisogni fisiologici.


Queste informazioni sono riportate nella sezione: Info Sito, pannolini lavabili perche'.


Se leggete questo post, divulgate la notizia e' importante, grazie.

4 commenti:

Marina ha detto...

Pensavo di aver caricato il link ma non e' cosi, lo riporto qui di fianco:

http://www.ecobaby.it/public/cs/index.php?target=pages&page_id=011

Donna Cannone ha detto...

Eilà, bentornata.
Dunque, non ho capito bene quanto tempo ti sei dedicata all'equitazione, se hai comprato il cavallo etc, cmq l'importane è che tu sia stata bene. Per i pannolini lavabili, se proprio uno deve fare un figlio, possono essere una valida opzione. meglio però, astenersi dal procreare.....

Saluti cannonici

Marina ha detto...

Ad equitazione vado due volte circa alla settimana, e sto cominciando ad uscire con uno dei cavalli del maneggio. Magari avessi la possibilita' di comprarne uno....
Per il momento lungi da me il dover procreare, se ne parla forse questo inverno...prima bisogna sistemare la rata del mutuo.
Salutoni

Michela ha detto...

Ciao! Io li uso e sono contenta di questa scelta. E' ovvio che si ha un po' più di "lavoro" da fare, ma non è cos' esagerato come tante mamme pensano.

Volevo segnalarvi un sito http://www.universoecologico.it