lunedì, maggio 26, 2008

FESTA DELLA REPUBBLICA


Onore alle nostre forze armate:


Stamattina sono sintonizzata su raiuno in attesa trepidante di vedere la mia dolce meta' che sfila nella parata dei fori imperiali per la seconda volta. La guardo ogni anno, e ogni anno mi commuovo perche' sovviene alla mente il ricordo dei miei nonni che hanno combattuto nella seconda guerra mondiale per la liberta' nel nostro paese.

E' bello che ci sia ancora questo tipo di tradizioni.

A tutti i bei ragazzi partecipanti va il mio bacio.

MULO DA TRAINO!


AMARA DELUSIONE:


Da quando lavoro ho sempre fatto mansioni da mulo: avevo fatto il colloquio e il test per la sportellizzazione in posta ma restero' per il momento il solito ciucco da soma......il cervello posso pure metterlo sotto cellophane che tanto non mi servira' per lungo tempo. La risposta dei sindacati e' stata: "non demoralizzarti sei giovane" ne usciranno altre di domande"; e io dentro di me ho pensato: si tanto anche se ho fatto un colloquio perfetto, voi avevate gia' chi inserire in graduatoria... in sede di colloquio allora mi hanno preso per il culo quando mi hanno detto che ho un curriculum che e' un ottimo biglietto da visita?! Ma chi minchia se ne fotte se prima di me c'e' un testa di cazzo qualunche, che magari e' figlio di chissa' chi, che mi passa davanti e ha le piattole al posto dell' amigdala...

chi se ne fotte infondo...


Anche questa e' Italia

E LA CHIAMANO PREVENZIONE: 2


STORIA DI UNA TETTA MALTRATTATA:


Tempo fa riportavo l' esperienza di mia madre riguardo la prevenzione mammografica da "vacche al macello"; ebbene mi ha detto pochi giorni fa che dal famoso screening mammografico da mattatoio era emersa una macchia....e che le consigliavano di approfondire l' esame in privato con un regolare appuntamento. Mia madre allora si reca all' ospedale con impegnativa e ticket pagato, le fanno un' ecografia e le dicono che non c' e' nulla da preoccuparsi. E la macchia allora che cazzo era? La caccola del dottore che era rimasta appiccicata alla radiografia?

Prima di dirmelo mia madre e' stata un mese in attesa per non farmi stare male...questa non e' prevenzione e' terrorismo!

Da qui si evince che il sistema di screening sanitario preventivo nel nostro Paese serve solamente a riempire le statistiche del ministero della sanita'.

Ne ho avuto conferma, "se la salute vuoi conservare il ticket devi pagare"!

CONSIGLI DALLA GUARDIA DI FINANZA


In merito sempre al famoso CORSO FSE SUPERTASSATO, io e una mia compagna di sventura siamo andate a parlare con la guardia di finanza....il capitano (bel pezzo di figliolo) ci ha confermato che ELEA non doveva pagarci tramite busta paga come lavoro a tempo determinato, ma rimborsarci in un altra maniera. Praticamente da quello che abbiamo capito ci hanno fatto una specie di busta paga come quella del contratto Co.co.pro, ora pero' sorge un dubbio: e i contributi? Li avranno versati? La storia continua.....nei prossimi giorni andro' a fare una chiacchierata con l' associazione consumatori, tanto per non annoiarmi...

martedì, maggio 13, 2008

RABBIA: EPILOGO DI UNA TRUFFA!


Dopo varie uscite con le mie compagne di corso Fondo Sociale Europeo (vedi post precedente) presso ufficio delle entrate, vari caf e altri enti di formazione siamo giunti a una testimonianza che fa diventare RABBIOSI: e' la risposta del consulente fiscale di Elea, nel rispetto e nella gentilezza della persona non riporto ne' il suo nome ne' il nome della ditta.
"Gentile Signorina Marina: ciò che ha detto è vero sino a 8000 euro di reddito non si paga IRPEF. Ma, nel Suo caso come in altri analoghi corsisti veneti, l'esenzione non è stata possibile in quanto il Suo reddito anche se prodotto nel 2006 è stato pagato dalla Elea oltre il 12 gennaio e quindi è soggetto a tassazione senza esenzioni.In altre parole La ......... ha avvisato per tempo la Elea che avrebbe dovuto pagare il dovuto al massimo entro il 12 gennaio 2007 per permetterVi di usufruire della no tax area e quindi non pagare IRPEF; la Elea nonostante fosse da noi più volte avvisata - con anticipo di due mesi - era conscia che Voi poi sareste stati tassati ed avreste potuto recuperare l'IRPEF solo con la denuncia dei redditi 2007.La legge fiscale, con la nuova finanziaria, impedisce di considerare esenti i redditi materialmente incassati nel 2007 ma riferiti al 2006. Il ritardo di pagamento ha portato come conseguenza l'obbligo di effettuare la tassazione senza agevolazioni previste dalla no tax area. Se vi avessero pagato nel 2006 non avreste pagato nulla di IRPEF. Ora potete solo chiedere il rimborso all'Ufficio delle imposte.Chiedete pure alla Elea quando essa ha ricevuto il finanziamento del corso e verificate se il ritardo di pagamento dipende dal finanziamento (non credo) o da ritardi imputabili alla sola Elea.Chi fa le paghe deve attenersi alle norme fiscali vigenti. Per il 2006 esisteva la no tax area di 8000 euro; per il 2007 con la nuova finanziaria esistono invece deduzioni e detrazioni pressochè equivalenti ma che riguardano i redditi esclusivamente avuti nel 2007 e i redditi precedenti devono essere tassati senza alcuna agevolazione di esenzione.La saluto cordialmente. Se non sono stato chiaro mi telefoni o scriva. Grazie."
Elea vai a cagare!
Prodi grazie per aver super tassato le fasce piu' deboli! Valentino Rossi puo' patteggiare il suo debito di milioni di euro, ma in che paese di merda viviamo!