martedì, maggio 13, 2008

RABBIA: EPILOGO DI UNA TRUFFA!


Dopo varie uscite con le mie compagne di corso Fondo Sociale Europeo (vedi post precedente) presso ufficio delle entrate, vari caf e altri enti di formazione siamo giunti a una testimonianza che fa diventare RABBIOSI: e' la risposta del consulente fiscale di Elea, nel rispetto e nella gentilezza della persona non riporto ne' il suo nome ne' il nome della ditta.
"Gentile Signorina Marina: ciò che ha detto è vero sino a 8000 euro di reddito non si paga IRPEF. Ma, nel Suo caso come in altri analoghi corsisti veneti, l'esenzione non è stata possibile in quanto il Suo reddito anche se prodotto nel 2006 è stato pagato dalla Elea oltre il 12 gennaio e quindi è soggetto a tassazione senza esenzioni.In altre parole La ......... ha avvisato per tempo la Elea che avrebbe dovuto pagare il dovuto al massimo entro il 12 gennaio 2007 per permetterVi di usufruire della no tax area e quindi non pagare IRPEF; la Elea nonostante fosse da noi più volte avvisata - con anticipo di due mesi - era conscia che Voi poi sareste stati tassati ed avreste potuto recuperare l'IRPEF solo con la denuncia dei redditi 2007.La legge fiscale, con la nuova finanziaria, impedisce di considerare esenti i redditi materialmente incassati nel 2007 ma riferiti al 2006. Il ritardo di pagamento ha portato come conseguenza l'obbligo di effettuare la tassazione senza agevolazioni previste dalla no tax area. Se vi avessero pagato nel 2006 non avreste pagato nulla di IRPEF. Ora potete solo chiedere il rimborso all'Ufficio delle imposte.Chiedete pure alla Elea quando essa ha ricevuto il finanziamento del corso e verificate se il ritardo di pagamento dipende dal finanziamento (non credo) o da ritardi imputabili alla sola Elea.Chi fa le paghe deve attenersi alle norme fiscali vigenti. Per il 2006 esisteva la no tax area di 8000 euro; per il 2007 con la nuova finanziaria esistono invece deduzioni e detrazioni pressochè equivalenti ma che riguardano i redditi esclusivamente avuti nel 2007 e i redditi precedenti devono essere tassati senza alcuna agevolazione di esenzione.La saluto cordialmente. Se non sono stato chiaro mi telefoni o scriva. Grazie."
Elea vai a cagare!
Prodi grazie per aver super tassato le fasce piu' deboli! Valentino Rossi puo' patteggiare il suo debito di milioni di euro, ma in che paese di merda viviamo!

11 commenti:

Donna Cannone ha detto...

Eilà,,,, come va? Sempre buone notizie da queste parti?

Marina ha detto...

Sempre, le buone notizie non mi mancano mai? Che ne pensi?
Te come va?

Donna Cannone ha detto...

Ciao, mi sembra davvero esecrabile, e credo ci si senta impotenti di fronte a queste cose.
Mi sentoun po' scema, temo di non avere nulla di utile da dirti su questo!

Io non mi lamento, a dire il vero, il periodo è positivo, anche perchè fra 2 settimane finisco il lavoro nell'azienda dove sono (fuori dal mondo!!) e spero di farmi un viaggio.

A parte questo, tu come stai?

Marina ha detto...

Io sto bene, a parte tutti sti problemi fiscali...sto diventando un' esperta burocrate. Non tutto il male viene per nuocere. Lunedi io e una mia compagna di corso andremo alla guardia di finanza per ottenere una risposta in merito a questo "RITARDO VOLUTO" nei pagamenti. Inoltre da agosto 2006 avanzo 2500 euro da un ex parente, siccome mi ha gia' preso per il culo abbastanza vedo....se mi girano, un controllino pure a lui non glielo toglie nessuno!
Io, non e' che mi sento impotente davanti a questi problemi anzi mi aiutano a rafforzare il carattere e mi diverto a far sentire la mia voce, perche' a volte anche la voce del singolo puo' spaccare la roccia; e guarda ti garantisco che quando comincio a rompere i co...oni mi ci metto d' impegno, soprattutto quando mi toccano i soldi. Toccatemi tutto ma no i me schei!
Cambiando discorso, beata te che andrai in viaggio..hai gia' deciso la meta?
Io ho una nostalgia della Grecia! Mi piacerebbe un giorno poter fare una crociera in barca a vela.
Ora devo scappare a casa di amici,
ciao

Donna Cannone ha detto...

Ciao Marina, ...parenti serpenti? mamma mia, vedo che davvero non molli.
In effetti hai ragione, la reazione più giusta è quella di farsi valere e battere i peidi e i pugni.
Tienimi aggiornata. Spero che il restoproceda in maniera più serena e appagante.-
Non ho ancora deciso la meta, spero america del Sud, ma anche la Grecia mi piacerebbe molto (e non ci sono mai stata). Ti farò sapere.

A presto, buon inizio settimana

Marina ha detto...

Se ho due minuti una di queste sere aggiorno la faccenda con un nuovo post. Ora agg' a stira', il mio amore parte di nuovo domani stara' via un mesetto quindi gli sto preparando il vestiario.
Se potessi andare in america del sud andrei in Messico a visitare i siti dei Maya nello Yucatan. Ma anche una visitina a Olimpia in Grecia, la ho visto la statua di Dioniso che tiene in braccio Ermes...o l' opposto? Bhe' insomma un viso angelico e un culo che non ti dico! Merita
A presto

L'Italiano ha detto...

Ciao Marina....ho letto questo tuo ultimo post....ne parlerò quanto prima anche sul mio blog...cercherò di portarne a conoscenza al maggior numero di persone....;) intanto ti saluto e saluta anche il tuo Boy;)....ciao

Donna Cannone ha detto...

Ciao, come va? Che fai di bello? Finito di stirare? ;-p

Marina ha detto...

Ciao grazie italiano, appena sento il mio boy te lo saluto. Te come te la passi?

Per donna cannone:
Si ho finito da un pezzo di stirare, odio stirare per fortuna accendo il ferro una volta alla settimana quando proprio la pila di roba sta per collassare....

Donna Cannone ha detto...

Buongiorno. Come va? Passato bene il weekend? Quando ci aggiorni sulle tue vicende?

Marina ha detto...

Si bene sono stata dai miei e ho pure visto quel bestione di blu, tra poco dovrei riprendere equitazione per perfezionarmi e imparare il galoppo, sperando di non fratturarmi l' osso del culo!
Ho aggiornato le mie vicende ma la storia del corso mica finisce qui..
Appena ritrovo la mia grinta, in questi giorni un po' afflosciata dal caldo, vedro' di definire la faccenda
A presto