domenica, agosto 31, 2008

NESSUNO SA UN CAZZO....l' ignoranza non scusa


MATERIE DI DISCUSSIONE:



  • COGNOME DELLA MADRE AI FIGLI

  • PUBBLICITA' IN CASSETTA

  • LEGGE TREMONTI SUL POTERE D' ACQUISTO DEGLI ITALIANI

Punto primo:


Cognome materno ai figli


una mia amica incinta e' andata al comune di residenza per chiedere l' opportunita' di dare al futuro nascituro anche il cognome materno. Risposta da parte del comune: la legge non e' ancora uscita.....

Dopo una ricerca in internet ho trovato un articolo che dichiara la normativa approvata il 2 ottobre 2007...riporto il link della stampa.it (3 OTTOBRE 2007 ARCHIVIO STORICO)

http://archivio.lastampa.it/LaStampaArchivio/main/History/tmpl_viewObj.jsp?objid=7997058


Punto secondo:


Pubblicita' in cassetta


Se io non voglio piu' che la mia cassetta sia riempita di carta straccia lo posso chiedere applicando un adesivo che non desidero pubblicita', io l' ho fatto e gli addetti del volantinaggio, che spesso sono extracomunitari, continuano a metterla (bada ben ho specificato anche in inglese "no advertising"....). Non ce l' ho con loro, ma potrebbero leggere, piu' che altro mi fanno incazzare le societa' di volantinaggio che li usano come schiavi, magari li pagano poco, e di conseguenza fanno incazzare me che ho la cassetta piena di carta chimica. Sto adottando in questo periodo una mentalita' ecologica, lo sto facendo per me e per le generazioni future, delle quali fara' parte spero, se ne avro', anche mio figlio.


Un link interessante che ho trovato:


http://www.studiodonne.it/news_33.htm


Punto terzo.


Tremonti e il potere d' aquisto


Dei diversi punti della suddetta legge a me ne interessano due:


Detassazione straordinari e rinegoziazione mutuo.


Per quanto riguarda la detassazione degli straordinari quando e' uscita l' approvazione del decreto legge, in amministrazione dove lavoro sapevano un CAZZO.....(stiamo parlando di poste italiane) ho fornito io il testo della circolare dell' ufficio delle entrate, con grande stupore sulle loro facce.


Per quanto riguarda invece la rinegoziazione dei mutui secondo la legge Tremonti gia' un mese e mezzo fa mi sono informata col direttore della mia banca, come comportarmi per l' applicazione del decreto....armata come al solito del fascicolone legislativo. Il 29 agosto dai telegiornali ho saputo che le banche aderenti avrebbero interpellato i clienti tramite lettera contenente il nuovo piano di ammortamento.....Bene; lo stesso giorno ho telefonato in banca per sapere se avessero gia' spedito la missiva, invece mi sento rispondere che ci vorranno una, due settimane perche' siamo in tanti. Si...ma il decreto e' stato approvato due mesi fa CAZZO!


E questo e' uno dei tanti link in merito:


http://www.expobg.it/modules/smartsection/item.php?itemid=179


IN QUESTO PAESE DI MERDA CHE MOLTI DEFINISCONO BELL' ITALIA LA GENTE SI LAMENTA SEMPRE PERCHE' LE LEGGI NON VENGONO APPLICATE, IO INVECE STO RISCONTRANDO CON MIO IMMENSO STUPORE CHE LE LEGGI CI SONO E BISOGNA CONOSCERLE....COME DICEVA UN MIO INSEGNANTE DI DIRITTO QUALCHE ANNETTO FA.

CARO PROF TI RINGRAZIO PER AVERMI RIMANDATO COL 5 A SETTEMBRE


ITALIANI IL VOSTRO VOTO IN MERITO AL SENSO CIVICO IN QUESTO PAESE E' UN BEL 3.


5 commenti:

Marina ha detto...

Capisco ogni tanto di essere monotematica con i cavalli....ma se qualche buon cristiano che passa di qua lasciasse ogni tanto un commento, mi farebbe un immenso piacere.
Grazie

ladyoscar ha detto...

Ciao marina, incazzata come un picchio leggo nel post... mi son fermata a questo poi leggerò gli altri.
Ha ragione le leggi ci sono, siamo noi che non ce ne accorgiamo nemmeno!
ladyoscar

Marina ha detto...

Mi incazzo spesso quando trovo dei muri di gomma, a me non piace rimbalzarci sopra mi piace sfondarli a testate.
Grazie per essermi venuta a trovare, deduco che posso includerti tra i link.
A presto

Paola Romitelli ha detto...

Veramente un bel post, complimenti!

Alessia ha detto...

Marina, non so se è tardi ma siccome di mutui un pò me ne intendo ti consiglio di informarti sulla "surrogazione" e non su questa bufala che si sono "inventati" che sembra lasciarti un goccio di respiro adesso e se lo riprende da un'altra parte...
Per il resto concordo, l'Italia è un paese di merda MA evidentemente la causa siamo noi italiani e questo non è bello per niente :(