mercoledì, ottobre 22, 2008

C' ERA UNA VOLTA UNA CASA DI CAMPAGNA....UNA VIGNA...UNA PROMESSA


C'era una volta, in un ridente paese rurale del Veneto una casa di campagna con una stalla e un casone dove il contadino riponeva le botti di vino. La casa di campagna era abitata da due anziani signori moglie e marito che da sempre si erano dedicati ai campi e a tirar su due figli maschi. Alessandro il maggiore era vivace e riottoso faceva molti dispetti al fratello minore: Andrea, piu' piccolo ma molto furbo. Una volta cresciuti i due fratelli si sposarono, Alessandro ando' ad abitare in un altro paese mentre Andrea decise di mettere su famiglia nella stessa casa dei genitori, e cosi facendo promise di prendersi cura di loro finche' non avesse trovato un' altra sistemazione. La moglie di Alessandro mise al mondo una bella bambina bionda, timida e buona. Il nonno contadino ebbe sempre una sincera simpatia per questa piccola tanto buona e le promise che una volta morto le avrebbe lasciato un pezzo di vigna, quello subito dietro la casa di campagna. La bimba contenta di cio' crebbe nell' illusione un domani di vendemmiare ogni autunno l' uva del caro nonno. Ma il suo papa' Alessandro non tenne in considerazione le prospettive del furbo fratello: quando fu l' ora di ripartire il terreno e la casa, Andrea pote' entrare nell' eredita' perche' aveva i soldi per pagare la tassa di successione....Il povero Alessandro rimase con un palmo di naso, e una somma in donazione di 10 milioni di lire. La piccola bimba bionda ormai cresciuta ci rimase molto male, la promessa del nonno non fu mai mantenuta.

lunedì, ottobre 20, 2008

BLACK AMBRA: SULLA SPIAGGIA COI CAVALLI

Partenza ore 8 del mattino, un camion, tre trailers per un totale di 13 cavalli e 27 persone tra cavalieri e accompagnatori. Una moderna carovana di cow boys. Meta Isola verde .


Io su Ambra, una cavalla sarda di 13 anni, ha la formula uno nel sangue......

Sulla spiaggia con Ambra al galoppo.....in fase di stop!


Se magna.....pasta al forno fatta da un amico siciliano.."ossetti" salsiccia e pollo alla brace. Un goto de vin dolce e caffe', non mancava nulla.


Io su Ambra a pelo senza sella.....siamo entrati in acqua col cavallo fino ad altezza coscia, Nemo sguazzava nei miei stivali!




Ultimi minuti su Ambra.....




Questa e' stato la realizzazione del mio sogno: cavalcare in riva al mare come nel film Black stallion. Ho provato delle emozioni fortissime, mi sono sentita per pochi istanti veramente libera sulle ali del vento....




























































giovedì, ottobre 16, 2008

6 MILIARDI E MEZZO DI GRANELLI DI SABBIA


Stasera mentre lavavo i piatti, mi sono chiesta come spesso accade: qual' e' lo scopo della mia vita? Che significato deve avere il mio passaggio su questa terra? Sono soltanto una dei quasi 7 miliardi di persone che infestano questo pianeta...sporcandolo deturpandolo e rendendolo sempre piu' invivibile e piccolo anzi stretto! Chi si ricordera' di me se non riusciro' a far scrivere il mio nome nei libri di storia, cosa potro' lasciare ai posteri di cosi tanto significativo per farmi ricordare nei secoli dei secoli, se non riesco neppure a far valere i miei diritti di libera cittadina italiana?

Faccio soltanto parte di quei 6 miliardi e mezzo di granelli di sabbia chiamata umanita'. E non venitemi a dire le solite cose: significhi tanto per la tua famiglia, per tuo marito, per gli amici.....perche' non mi basta. Non sto peccando di presunzione ne' di orgoglio, forse nei miei geni manca quel tocco in piu' per emergere, per solcare la storia con l' immortalita'....

Rispetto la vita e la sua bellezza, anche i piccoli istanti di gioia e felicita' che possono scaturire da cose futili, i momenti tristi e grigi pure quelli ne fanno parte....ma quando non saro' piu' qui per viverle queste cose saro' solo un vago ricordo nei pensieri dei miei cari e il mio nome sara' dimenticato.

L' unica transitoria consolazione e' questo blog, che non sara' uno dei piu' letti ma aiuta a tracciare il mio passaggio temporaneo nella rete.

Devo smetterla di vedere film epici tipo Alexander e Troy.......

mercoledì, ottobre 15, 2008

BLACK STALLION HA LASCIATO IL SEGNO....E UN SOGNO

Questo e' stato uno dei film che piu' di tutti ha lasciato il segno nella mia personalita', ho sempre sognato di cavalcare a pelo in riva al mare e forse, meteo e contrattempi permettendo domenica realizzero' il mio sogno. Nel 1979 (uscita del film), avevo 5 anni ora ne ho 33 e il sogno di bambina potra' realizzarsi. Penso sia fondamentale credere nei sogni, quando si realizzano ti donano quell' attimo di felicita' che aiuta a proseguire lungo il cammino della vita.

sabato, ottobre 11, 2008

PALADINA DELLA GIUSTIZIA O LECCHINA AZIENDALE??


Questo pomeriggio ho accettato di candidarmi come rappresentante sindacale, sono regolarmente iscritta al sindacato ma non condivido in pieno la linea politica che segue, forse e' appunto per questo motivo che ho deciso di farlo.

Penso che i soldi della tessera siano soldi buttati nel cesso, e dei sindacalisti non ho una grande stima soprattutto quando approfittano abusivamente dei permessi lavorativi......

Non e' detto che scelgano me, ma se il mio nominativo dovesse vincere mi aspetta un periodo di finti smenamenti altruistici verso i miei colleghi e un devoto lecchinaggio all' amministrazione aziendale. Conoscendomi pero' sono quasi sicura di non riuscire nel lecchinaggio amministrativo, e sono quasi certa che mi faro' il fegato amaro nell' aiutare il prossimo, so gia' che questo atteggiamento non mi portera' mai piu' lontano di dove mi trovo ora.....l'unica magra consolazione sarebbe avere la coscienza pulita.


Ai votanti l' ardua sentenza, mal che vada posso ritirarmi in qualsiasi momento.

mercoledì, ottobre 08, 2008

IL MIO BLOGGHETTO PREMIATO!!!!!



Oggi grazie a Ladyoscar ho ricevuto questo premio, ne' sono contenta e premiero' a mia volta tre blog che di solito frequento.

Ladyoscar: http://jo-imieipensieri.blogspot.com/ il blog che mi ha premiata.

Questi invece i blog ai quali passo il premio:

http://3my78.blogspot.com/
http://italyanditalians.blogspot.com/
http://falla-girare.blogspot.com/

Il logo in primo piano appartiene al blog da dove e' nata l'iniziativa.

(Da uno sfogo iniziale, e' diventata una piccola passione dove quotidianamente riporto i miei pensieri e li condivido con gli altri...in questo mondo troppo spesso stereotipato e anonimo e' bello avere un angolo dove esprimere la propria personalita' con soddisfazione.
Grazie se vorrete continuare a leggermi e magari perche' no....aumentare il numero di visite.
Un bacio a tutti)

lunedì, ottobre 06, 2008

QUEL BENEDETTO DI ECONOMISTA.......


Ho estrapolato queste frasi dal sito di Repubblica, il papa e' intervenuto sulla crisi economica e dei mutui:

La riflessione Benedetto XVI è partita dal brano evangelico sulla casa costruita "sulla sabbia o sulla roccia". "Costruisce sulla sabbia la casa della propria vita - ha osservato il Papa - chi costruisce solo sulle cose visibili e toccabili, come il successo, la carriera, i soldi".

.....ma questa realtà prima o poi passa: vediamo adesso nel crollo delle grandi banche, che scompaiono questi soldi, che non sono niente". "Solo la parola di Dio è fondamento della realtà e cambia il nostro concetto di realismo: realista è chi riconosce la realtà nella parola di Dio".


Il Vaticano pero' non e' costruito sulla sabbia, mi pare....il futuro di tanti piccoli risparmiatori che si sono fatti il culo una vita, quelli si che devono aver paura della mareggiata!!! E dovremmo pregare al posto di incazzarci?

Io credo in Dio, e rispetto la parola di Gesu' a mio parere un grande rivoluzionario, ma non penso che lo stesso figlio di Dio sarebbe in linea con le esternazioni del Benedetto economista....una cosa e' la ricchezza spirituale, un' altra e' la ricchezza materiale ... anche il piu' fedele "baciabanchi" a mio parere qualche bestemmione in questo momento lo sta dicendo!


A proposito, se non erro la chiesa vive con i contributi dei credenti.....allora basta elemosine e offerte in dichiarazione dei redditi, poi vediamo se anche il clero sprofonda nella sabbia!

sabato, ottobre 04, 2008

L' OCHETTA MARTINA HA PERSO LA TESTA....


Di cose strane ne ho viste uscire dalla svuotatura delle cassette postali: giarrettiera rossa in pizzo, scatola di preservativi ancora da aprire, pezzi di pizza, forchetta in plastica, siringhe con e senza tappo, targhe di motorini ecc ecc ecc....ma una testa d' oca mozzata mai! Quando me l' hanno detto oggi mi e' subito venuto in mente il film del padrino, precisamente la scena del letto dove il vicesindaco trova una testa di cavallo mozzata. Quello era un atto intimidatorio nei suoi confronti, ma non riesco a capire cosa puo' spingere una persona a gettare nella cassetta postale una testa di un animale morto....forse chi l'ha fatto ha pensato di farla volare per l' ultima volta con poste italiane, oppure si tratta di un semplice stolto scontento del servizio postale??
Povera Martina!!!!

A voi le opinioni, io sono profondamente disgustata.