venerdì, novembre 28, 2008

DONNA BAMBINA


Le adolescenti di una volta non esistono piu'. Che fine ha fatto la cara e vecchia Barbie da vestire e acconciare? A 13 anni giocavo a calcio nel campo del doposcuola col mio prof di lettere, non sapevo neanche come fosse fatto un pisello, non mi passava neanche per il cervello. Avevo le mie cotte come tutti gli adolescenti, ma mai niente e' andato al di la' di un bacio sulla guancia.
Pochi minuti fa ho letto su Libero che in Gran Bretagna, hanno proposto di dare un vaccino anticoncezionale a rilascio prolungato alle tredicenni. Il vaccino ha una durata di 12 settimane, 3 mesi...addirittura l' adolescente puo' farne richiesta senza dirlo ai genitori.
Quello che non riesco a capire e': perche' vogliono e insistono nel bruciare le tappe con cosi tanta foga! Dove sta l' errore? Genitori troppo indaffarati....noia.....moda.....o piu' semplicemente e' colpa della tv?


Fonte: "http://donna.libero.it/lifestyle/vaccino-gravidanza-13enni-incinta-ne1456.phtml "

lunedì, novembre 24, 2008

LA NEVE PORTA SFIGA! SONO CADUTA SUL BACO DA SETA


Questa settimana sono in ferie, apro la finestra stamattina e vedo un manto bianco ricoprire la frazione dove vivo. Faccio colazione mi lavo e vado in posta a spedire un pacco per il nipote di mio marito che oggi compie 7 anni. Fin qui tutto bene.....arrivo a casa e comincio a stendere la biancheria mi squilla il cellulare, il numero e' oscurato; subito penso chi azz sara' ? La voce di un uomo distinto mi chiede se sono Marina ........... gli rispondo di si, lui specifica:"chiamo dalla redazione di CHI VUOL ESSER MILIONARIO LE DEVO FARE 12 DOMANDE ALLE QUALI DEVE RISPONDERE CON UN MARGINE DI 3 ERRORI" DENTRO DI ME HO PENSATO :" CHE CULO PROPRIO ORA". Mi sono fatta prendere dall' ansia e mi si e' annebbiata la memoria. La prima domanda e' stata quale animale si nutre delle foglie del gelso....cosi a bruciapelo! Locicamente non ho saputo rispondere : il baco da seta.....poi non vi sto ad elencare le altre domande ma alcune non erano per niente facili.
Mi sono sentita un ignorantona, io che l' altro giorno seguendo la trasmissione ho saputo rispondere ad un quesito sulle cariatidi e ad un altro sull' etimologia della parola Chester che compone i nomi di alcune citta' inglesi. Ho provato a giustificarmi con l' addetto dicendogli di aver si una buona cultura generale ma di peccare in letteratura avendo frequentato un istituto professionale....lui di tutta risposta mi ha detto: "A VOLTE E' ANCHE QUESTIONE DI FORTUNA" . Peccato, provero' per la prossima edizione di gennaio, anche se penso che certe occasioni non passino una seconda volta.......
CHE CAZZONA!!

lunedì, novembre 17, 2008

FINALMENTE 34!!!!!


SCORPIONE ASCENDENTE VERGINE: so che molti di voi non credono negli oroscopi io scorpione mi ci sento, ho avuto l' onore di pungere piu' di qualche persona......cambiando discorso...

Sono nata il 18/11/1974 alle ore 01.30 a.m. e il dottore di turno disse a mia madre:" ha rotto le scatole tutto il giorno almeno fosse nato un maschio."
Stai tranquillo che le palle le sto rompendo ancora oggi che di anni ne' ho molti di piu e non ho nulla da invidiare a un maschio. Sto stronzo! Mia madre, negli ultimi mesi di gravidanza era stata messa a dieta e farmaci da un non so quale scienza infusa di dottore, doppiamente stronzo. Io nacqui con problemi, a mia volta intossicata.....(forse e' per questo motivo che non mi sono mai drogata); mi feci una settimana di incubatrice e mi portarono a casa il giorno di Natale, mia nonna paterna, quando vide il vestitino che mi regalo' mia zia disse: "cossa xe' che ghe regae', no se sa gnanca se a vive!" (cos' e' che le regalate non si sa neanche se vive); non ti preoccupare quando sara' la mia ora ci saluteremo nell' aldila' sempre se ti ci trovero' in paradiso......
Ultima e non meno importante..lo scorso anno ho sognato di dover morire a 33 anni, ecco il perche' non vedevo l' ora di compiere i 34, finalmente me li sto togliendo dai maroni!

domenica, novembre 09, 2008

I REDUCI DI EL ALAMEIN


Questa mattina a Vigonza io e mio marito abbiamo assistito alla consegna delle onorificenze a dei soldati reduci dalla battaglia di El alamein. Un artigliere di 93 e un bersagliere di 88 anni. Una cerimonia molto commovente che ha riportato la memoria ai racconti di guerra dei miei nonni. Non sono riuscita a trattenere le lacrime vedendo piangere il bersagliere, mi sono resa conto di non possedere piu' quell' enorme patrimonio chiamato "nonni", che ti aiuta a crescere con sani valori dettati dalla loro saggia e lunga esperienza; dopo la cerimonia mi sono soffermata un attimo ad ascoltare quell' ossuto e distinto signore dal cappello piumato, e stringendogli la mano per congratularmi l'ho voluto guardare negli occhi, occhi velati non solo dalla patina del tempo ma anche da ricordi feriti...ero chiaramente commossa, lui ha ricambiato lo sguardo forse interrogandosi sulla mia reazione con un chiaro segno di approvazione.
Inutile, i vecchi mi piaciono, mi piaciono perche' sanno ascoltarti in silenzio e dal loro silenzio lanciano risposte che ti tolgono il fiato a volte anche senza aprir bocca.

lunedì, novembre 03, 2008

FIGLIO DELLA RECESSIONE?


Io e mio marito stiamo pensando di avere un figlio.....ma quello che mi spaventa di piu' e' di non essere in grado di badare al piccolo, o di entrare in una di quelle depressioni post partum che mortificano l' animo della madre e di chi gli sta intorno. In poche parole: ho una scaga tremenda....Mi spaventa soprattutto il fatto di dovermi svegliare di notte ogni tre ore per dargli il latte e di non esser piu' capace di dormire e per questo motivo irritarmi e diventare nervosa nei suoi confronti. Temo di non possedere quello spirito di sacrificio che accomuna le neomamme, dato il mio carattere egoistico; molti mi dicono che il sacrificio verso i figli e' una cosa innata e spontanea, lo spero.

Ieri ho parlato con un neopapa', mi ha detto che quando ha visto il cuore della piccola battere nella prima ecografia si e' completamente sciolto e ha ringraziato mille volte la moglie.

Non so'....molti si ritrovano genitori senza aver programmato l' arrivo di un bambino, forse dovrei mettermi nella loro stessa posizione senza farmi tante paranoie, in effetti da milioni di anni le donne partoriscono figli se ragionassero tutti come me addio umanita'.