lunedì, ottobre 20, 2008

BLACK AMBRA: SULLA SPIAGGIA COI CAVALLI

Partenza ore 8 del mattino, un camion, tre trailers per un totale di 13 cavalli e 27 persone tra cavalieri e accompagnatori. Una moderna carovana di cow boys. Meta Isola verde .


Io su Ambra, una cavalla sarda di 13 anni, ha la formula uno nel sangue......

Sulla spiaggia con Ambra al galoppo.....in fase di stop!


Se magna.....pasta al forno fatta da un amico siciliano.."ossetti" salsiccia e pollo alla brace. Un goto de vin dolce e caffe', non mancava nulla.


Io su Ambra a pelo senza sella.....siamo entrati in acqua col cavallo fino ad altezza coscia, Nemo sguazzava nei miei stivali!




Ultimi minuti su Ambra.....




Questa e' stato la realizzazione del mio sogno: cavalcare in riva al mare come nel film Black stallion. Ho provato delle emozioni fortissime, mi sono sentita per pochi istanti veramente libera sulle ali del vento....




























































15 commenti:

Marina ha detto...

Scusate l' enorme spazio sottostante al post, ho fatto un po' di casino con l' invio sulla tastiera.

@enio ha detto...

sono contento di condividere con te la grossa emozione che hai provato cavalcando in riva al mare sul tuo cavallo nero. Io non sono mai stato a cavallo ( paura )e mi accontento di sentirtelo raccontare.


ps. i post possono essere modificati, basta andare su [modifica] e applicare gli aggiustamenti del caso

Donna Cannone ha detto...

eilà, ma che roba! bene, sono contenta di leggere che sei stata così bene (dopo tutti gli incazzi riversati in sto blog, ci vuole qualcosa di molto positivo!)

Marina ha detto...

@enio: grazie, si e' stata un emozione forte, ma sono dell' idea che dovresti provare almeno una volta...ho visto il tuo profilo ed ho notato che fai alpinismo e karate.
A presto aspetto il tuo ok per lo scambio di link.
@donnacannone: infatti ieri ho smaltito parecchia rabbia e non ho pensato a nulla per l' intera giornata.

ladyoscar ha detto...

wowwwwwwwwww che bel cavallo!
Sono molto contenta per te marina questa bella giornata te la meritavi di sicuro!

Marina ha detto...

Grazie ladyoscar, mi sono divertita tantissimo il bello e' che c' era gente di tutte le eta' dai 13 ai 67 anni...non ti dico chi era il piu' bambino! Te lo lascio immaginare.

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Marina che bello!
Io sono stato poco tempo fa a NewMarket, in U.K, la città dei cavalli.
Sono arrivato con un low cost e un pulman per trovare un amico con cui ci eravamo scambiati il numero per poter io tornare in UK e lui venire in Italia.
Sta di fatto che ero ospite in una cottage, lui lavora come fantino, non lo sapevo, e ho avuto modo di vivere una settimana in simbiosi con i cavalli.
Ti invidio, dopo NewMarket posso dirlo.
A presto.
Dario

Marina ha detto...

Ciao Dario,
pure io vivrei in simbiosi tutti i giorni con questi animali sono incredibili, ognuno col proprio carattere e stranezze. Per esempio ce n'e' uno che si chiama Sereno..crescendo in mezzo agli esseri umani e' ancora oggi convinto di non essere un cavallo. Il suo ex proprietario mi raccontava che da puledro si intrufolava con il muso tra le teste della gente, io ultimamente l'ho visto mangiare il grasso che si usa per ingrassare gli zoccoli. Una volta sempre il suo proprietario l'ha visto alzarsi su due zampe, voleva scavalcare una rete arrampicandosi come una scimmia. E' micidiale.
Sei fortunato ad avere un amico fantino, lo trovassi io un amico cosi.

3my78 ha detto...

Me le sono guardate per bene, che bello:-D Hai realizzato uno dei tuoi sogni e questo è fantastico.
Non so se te l'avevo detto,ma fino a poco tempo fa anche noi avevamo un cavallo, ci andava mia sorella, io sono un po' timoroso verso i cavalli:-D
Belle le foto e bella la giornata,complimenti marina:-)
A presto

3my78 ha detto...

Ps- lo spazio sotto puoi modificarlo. basta vai su modifica (la matitina che vedi vicino ai commenti). Ci clicchi e modifichi:-)

Marina ha detto...

@3my78: io frequento il maneggio purtroppo non ho il cavallo di proprieta' non me lo posso permettere...non in quanto a comprarlo ma mantenerlo. Ci vorrebbe un superenalotto! Grazie per i complimenti e grazie per i suggerimenti di modifica a presto.
Come mai non ce l' avete piu' il cavallo?

nonno enio ha detto...

gran bel cavallo e gran bella cavallerizza, auguri ad entrambi

Marina ha detto...

@nonnoenio: grazie dei complimenti, purtroppo pero' Ambra non e' di mia proprieta'.

3my78 ha detto...

Purtroppo è deceduto. Ma penso che mio padre e/o mia sorella prima o poi ne prendono un altro. Il tempo di sistemare l'appezzamento collinare e fargli un adeguato box:-)

Marina ha detto...

Bhe' allora mi stimoli ancor di piu' per venire a visitare Sansepolcro, tienimi aggiornata quando lo prenderanno leggo molto sulle razze equine.
Baci