martedì, settembre 30, 2008

LA MIA SCALATA....SUL CESSO


Stasera a pieni polmoni ho trovato il coraggio di parlare col vice direttore e di chiedere se pure io potrei qualche volta inserire i dati a pc....come molti di voi non sapranno lavoro in un centro di meccanizzazione postale e tutti i santi giorni da un anno tiro su pesi in piedi come un mulo. Anche se solamente per 4 ore al giorno, ve lo assicuro con i ritmi che ho io, pesano lo stesso.

La risposta del vdirettore e' stata: ultimamente abbiamo cambiato il programma di lavorazione quindi non c'e' molto bisogno, pero' se vuole lo stesso imparare parli con la direttrice di reparto. Gli ho pure detto di aver lavorato per tre anni in UPS, che e' partner di poste italiane da novembre 2006, gli ho detto di che uso la tastiera cieca a 10 dita....ma e' come gli fosse passato un soffio di vento all' orecchio. Sono un po' delusa, c' e' gente la dentro che fa strada soltano leccando i culi. Io ho rinunciato all' orario full-time in turnazione perche' soffrivo d' insonnia...al colloquio con la responsabile del personale mi e' stato detto che sono un buon elemento, e che gia' mi avevano messo gli occhi sopra per fare carriera..ma rimanendo part-time cio' non era possibile, e se avessi cambiato idea bastava fare una rampa di scale e ribadirglielo. Ora che ho chiesto soltanto di rimanere seduta qualche volta ho trovato un gentile muro di gomma.

A volte mi chiedo, perche' una persona con delle promettenti capacita' debba essere messa in disparte in questo modo. Non dico di essere la piu' brava, ma di meritarmi una soddisfazione in piu' questo si. Forse le mie soddisfazioni dovrei cercarle altrove......

mercoledì, settembre 24, 2008

TRAMONTO AUTUNNALE


Sono in crisi creativa, non sapendo che post postare ho appiccicato questa foto scattata da me tempo fa...e' un ansa del naviglio del Brenta ci abita un mio amico che tutte le mattine quando apre le finestre si gode il paesaggio. Io invece abito fronte strada e vedo continuamente passare automobilisti isterici che corrono per andare a lavoro o tornare per la cena. Fortunatamente non abito in un grande centro urbano, ma in una frazione di campagna quindi nelle ore tardo serali la frenesia automobilistica si placa, facendo eccezione per qualche improvvisato Shumaker, che schizza fuori dalla curva agli 80 all' ora in pieno centro abitato. Ho parlato col sindaco di questo problema, dopo mesi due ragazze del comune sono venute a disegnare un cerchio dalla parte opposta della strada, ma un cazzo di segnale elettronico non l'ho ancora visto....forse erano in piena vena creativa e pensavano di pareggiare se non sovrastare la bravura di Giotto. Chi lo sa? Sta di fatto che il cerchio sta scolorendo, beato il mio amico che quando apre la finestra del cesso per fare la cacca si gode la pace.

mercoledì, settembre 17, 2008

STASERA SPEGNIAMO LA LUCE


Per caso ho sentito su Radio Dee jay che stasera sara' la serata dell' OSCURITA' MONDIALE per 10 minuti ovvero dalle 21.50 alle 22.00.

Il promotore di questa iniziativa si chiama Andrés Shelp e queste sono le sue parole:


«Se la partecipazione è massiccia, il risparmio energetico può essere enorme. Basta chiudere tutto per dieci minuti, per vedere cosa accade e tenere accesa una candela, osservare la fiamma e respirare assieme al Pianeta. Ricordiamoci che nell’ unità c’è il potere e Internet da questo punto di vista può essere estremamente potente».




Tante piccole gocce fanno un mare..

Io ci provo e Voi?

mercoledì, settembre 10, 2008

DITTATURA RELIGIOSA


Per curiosita' stamattina ho dato un' occhiata al sito di Repubblica e orrore che ti trovo? A Roma nella maggior parte degli ospedali religiosi non viene data la pillola del giorno dopo.....roba da denuncia all' ordine dei medici. Nell' articolo del quale riporto il link; http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/pillola-giorno-dopo/roma-pillola/roma-pillola.html e' specificato che l' obiezione di coscienza dei medici dovrebbe riguardare solamente l' aborto non il concepimento.....pensavo che l' Italia ospitasse il Vaticano non viceversa, evidentemente i suoi tentacoli stanno poco a poco avvinghiando Roma, spero si fermino li e non vadano oltre.

martedì, settembre 02, 2008

CHE PRESA PER IL CULO!!


RIPORTO TESTUALMENTE UN ARTICOLO TROVATOIN UN SITO INTERNET DEL TERRITORIO DOVE VIVO, I MIEI COMMENTI SONO IN ARANCIONE:


Inaugurazione "Parco Fluviale Sarmazza" 5 - 6 maggio 2007 - Divieto circolazione veicoli a motore
A pochi giorni dall'inaugurazione del "Parco Fluviale Sarmazza", L'Amministrazione Comunale saluta cordialmente quanti hanno collaborato alla realizzazione di un'area a misura di persona: bambini, anziani e pedoni, desiderosi di poter usufruire di uno spazio sociale sereno e pacifico nel quale ritrovare una dimensione sostenibile.( (un contentino in arrivo del tanto atteso ecomostro))
L'Amministrazione Comunale intende cogliere proprio questa occasione importante e la prossimità delle date del 25 Aprile e I Maggio, quali giorni di svolgimento di tradizionali pic nic, passeggiate sugli argini di ............ per ribadire che il Parco Sarmazza, l'argine dx e l'argine sx sono vietati a tutti i veicoli a motore così come disposto con ordinanza n. 16 del 05.04.2006.
Pertanto si informano i visitatori che in tale periodo sarà intensificata la vigilanza da parte delle forze di polizia onde prevenire e reprimere i comportamenti pericolosi quali in particolar modo le gare di motocross, motocicli e ciclomotori.La finalità dei controlli è garantire la sicurezza, l'incolumità delle persone e la vivibilità dei luoghi del parco appena realizzato. ((non ho mai visto un vigile da quando ci passeggio))
A tal fine, invitiamo tutta la cittadinanza a collaborare per la sorveglianza e la tutela del suddetto Parco. ((non c'e' pericolo la cittadinanza lo tutela il parco.... sporcandolo con monnezza ingombrante e non riciclabile)).


PECCATO CHE NEL 2010 PROPRIO LI ACCANTO SE NON NEL BEL MEZZO DEL PARCO PASSERA' UNA CAMIONABILE A DUE CORSIE DI MARCIA, E UN ELETTRODOTTO... CHE PORTERANNO TANTI SOLDINI NELLE TASCHE DEI COMMERCIANTI PARENTI DEL NOSTRO CARO E BENEAMATO SINDACO.

ALLORA I VIGILI E LE FORZE DI POLIZIA DOVRANNO FARE LA MULTA A TUTTI I CAMIONISTI A QUESTO PUNTO.....

MA CHE CAZZO DI "dimensione sostenibile" MI DAI SE FAI PASSARE A POCA DISTANZA UN ECOMOSTRO DI TALI DIMENSIONI!


Tutto questo e' colpa delle amministrazioni locali che per intascarsi i soldi, spacciano queste opere come indispensabili allo sviluppo economico del territorio; fregandosene della salute dei cittadini e dell' ecosistema ambientale.

Io non lo accetto e non lo accettero' mai, magari finissero le riserve petrolifere mondiali!